



Vi raccontiamo la nostra cucina con acqua di mare nella magia di una dimora storica.
Ogni giorno ricerchiamo, e sperimentiamo antiche e moderne tecniche nutritive e ristorative, per migliorare più possibile l’impatto sulla felicità dei nostri ospiti.
La cuciniera di "A Casa Tu Martinu"

Chiara Murra
Si definisce cuciniera e ogni suo piatto è una scoperta, un viaggio all’interno di se stessa come donna, come mamma, come professionista innamorata e dedita. Chiara Murra, da due anni è alla guida della cucina di A Casa Tu Martinu, luogo fatto di storia e tradizione e che sposa perfettamente la sua filosofia di cucina. L’ispirazione dei piatti ideati e realizzati da Chiara, prende spunto proprio dalla tradizione locale, caratterizzata dai prodotti semplici e salutari, ma anche dalla tradizione familiare fatta di profumi e ricordi d’infanzia.
Il primo incontro con la cucina è avvenuto grazie ai prodotti della terra provenienti dall’orto del nonno: zucchine, melanzane, pomodori e verdure di ogni genere in tavola tutti i giorni. Sin da bambina la curiosità e l’istinto l’hanno portata a scoprire quelle materie prime così semplici e delicate e ad esaltarne quanto più possibile il sapore naturale. Negli anni la curiosità si è trasformata in passione, la stessa passione che, ancora oggi, la porta a ricercare materie prime d’eccellenza, sperimentare combinazioni e abbinamenti, alla scoperta di sapori e profumi che producano nuovi e gustosi piatti.